venerdì 6 ottobre 2023

Libro


Da ormai quasi quattro mesi è in vendita su Amazon il mio saggio. L'accoglienza è stata più che soddisfacente, per un libro autopubblicato, con ottime recensioni. Mi si consenta di riportarne una a titolo d'esempio:

Alessandro M. - 5 su 5 stelle - Una vicenda oscura...una spiegazione lucidissima.
Recensito in Italia il 10 settembre 2023 - Acquisto verificato.


Ho letto diversi libri e articoli sulla vicenda. Sempre fatto in maniera distaccata e soprattutto dubbiosa. Invece, qui, abbiamo una lucidità e una capacità logica sul caso degne di nota. Fuori da ogni draconiana spiegazione, scevro da salti mortali per arrivare al punto. Era ciò che ci voleva. Consigliatissimo e direi anche necessario. Una luce nel buio.



Questo il link alla pagina d'acquisto: Quando se con me il Mostro non c'è - Il Mostro di Firenze fuori dal buio

4 commenti:

  1. Buongiorno dott. Segnini
    Ho seguito quasi tutti i suoi video sul canale YouTube (me ne mancano davvero pochi). Le volevo fare innanzitutto i complimenti per il suo enorme lavoro davvero certosino. Mi permetto di farle solo una domanda per un aspetto che lei avrà sicuramente chiarito ma che evidentemente mi è sfuggito. Che motivo ha avuto Lotti nel sostare così tanto a lungo a Scopeti quel pomeriggio per poi ritornare verso sera con il serio rischio di essere visto (vedi i due coniugi nella tenuta Rufo) dei quali oltretutto si deve essere reso conto. Non sarebbe stato motivo per abbandonare l'impresa? La ringrazio anticipatamente per la risposta e per la sua pazienza nel leggermi cordiali saluti
    Andrex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le do la mia supposizione. Penso che l'azione possa inserirsi nel classico ritorno dell'assassino sulla scena del crimine. Gli assassini tornano essenzialmente per due motivi: o per alterare la scena o per vivere le emozioni per lo sconcerto della gente attorno. Per Lotti si è trattato di questo secondo caso. A delitti finiti si sentiva quasi al sicuro, visto che nessuno aveva mai sospettato di lui, e voleva godere delle ultime emozioni dategli dalla scoperta dei cadaveri. Poi, visto che al pomeriggio nessuno si era accorto di nulla, tornò la sera per stupire Pucci.
      Non deve pensare che personaggi del genere ragionino come noi.

      Elimina
    2. La ringrazio per la cortese e immediata risposta. Ancora una volta sono d'accordo negli altri casi non si è verificata la stessa casistica per i tempi più stretti con cui sono stati scoperti gli omicidi. Continui cosi!!
      Salute
      Andrex

      Elimina